Sono psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico e terapeuta EMDR, tecnica psicoterapeutica per il superamento di traumi non risolti che, nel 90% dei casi è efficace nel risolvere eventi traumatici, anche di natura relazionale.
Mi occupo di adulti, adolescenti e bambini e, inoltre, svolgo attività di psicodiagnosi con i principali test (Rorschach, TAT, Wartegg, MMPI II). Utilizzo la mindfulness applicata ai disturbi alimentari.
La mia attenzione è rivolta al benessere della persona, alla relazione e alla cura in un clima di fiducia, accettazione e non giudizio.
Mi occupo insieme al cliente del progetto terapeutico, condiviso e variabile nel tempo a seconda del percorso di crescita individuale. Ogni percorso è individuale, basato sulle risorse affettive, relazionali, sul mettere in luce le proprie potenzialità. Ognuno di noi, terapeuta compreso, utilizza il raccontarsi per narrare le proprie emozioni, i meccanismi di difesa, come ci si adattata, a volte, faticosamente agli eventi della vita. E’ il clima di fiducia tra paziente e terapeuta che determina il cambiamento; accolgo le difficoltà che le persone mi portano in seduta e cerco di dare un senso ad esse, di accoglierle con pazienza, attenzione empatica.
Lavoro in questo campo da più di 15 anni e mi sono formata attraverso un’esperienza trasversale: dalle dipendenze, disabilità, al campo della psicotraumatologia. Ho lavorato per cinque anni come consulente in carcere adulti.
—
Se vuoi sapere un po di più di me
Ricevo a:
Chieri, via Vittorio Emanuele II 53
Carmagnola, via del Porto 67