CHE NATALE! … a Chieri

Dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, Chieri si trasforma in una città incantata, pronta a regalare a grandi e piccini la magia del periodo natalizio. Il ricco programma di eventi, racchiuso sotto il titolo “CHE NATALE!”, prevede attività, spettacoli e momenti culturali che coinvolgeranno l’intera comunità.

L’inaugurazione e il Villaggio di Babbo Natale

L’appuntamento è fissato per sabato 30 novembre, alle ore 17, in piazza Cavour, con un DJ set e animazione per dare ufficialmente il via alle celebrazioni. La piazza si trasformerà in un magico Villaggio di Babbo Natale, dove ogni weekend i bambini potranno divertirsi con laboratori creativi, imbucare letterine, costruire giocattoli nella Fabbrica di Babbo Natale e partecipare a tante attività guidate dagli aiutanti di Babbo Natale. Dopo il 6 gennaio, il Villaggio si trasformerà nella Casa della Befana.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio

Sempre in piazza Cavour, sarà possibile cimentarsi sul ghiaccio nella fantastica pista di pattinaggio. Gli orari varieranno tra il 30 novembre e il 6 gennaio per garantire il massimo divertimento a tutti, con prezzi accessibili per grandi e piccini.

Videomapping: Chieri in luce

Dal 15 dicembre, i monumenti cittadini saranno illuminati con suggestivi videomapping. L’Arco Trionfale, il Campanile del Duomo e la Chiesa di San Guglielmo diventeranno protagonisti di proiezioni artistiche che valorizzeranno le opere e i dettagli storici più affascinanti del patrimonio culturale di Chieri. Un gioco di luci e colori che stupirà i visitatori e offrirà una prospettiva unica sulla città.

Concerti, cori e spettacoli

Un ampio calendario di eventi musicali e teatrali animerà il periodo natalizio. Tra questi, “Adventum Incantum” porterà concerti di musica sacra e corale nelle principali chiese cittadine, come il Duomo e il Santuario della SS. Annunziata. Non mancheranno esibizioni di cori locali, spettacoli teatrali per famiglie e letture natalizie in biblioteca.

Presepe vivente e mercatini

Domenica 15 dicembre, le vie di Chieri accoglieranno il tradizionale presepe vivente, arricchito dal mercatino di Natale degli hobbisti. In via Vittorio Emanuele II, ogni giorno dal 1 al 24 dicembre, il calendario dell’Avvento svelerà valori e messaggi speciali dedicati a questo periodo dell’anno.

Arte e laboratori

La magia del Natale incontra l’arte con la mostra diffusa “Trame d’Autore”, dedicata alla Fiber Art, e laboratori tematici per bambini al Museo del Tessile e in Biblioteca. Per i giovani e le famiglie, anche attività didattiche presso il MAC – Mostra Archeologica Chieri.

Collaborazioni e ringraziamenti

“CHE NATALE!” è un progetto reso possibile grazie al patrocinio della Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Mab Unesco Collina Po, e alla collaborazione con Turismo Torino e Provincia, Biblioteca Civica Nicolò e Paola Francone e numerose associazioni del territorio. Media partner: Corriere di Chieri, 100 Torri e Radio Manila.

Un sentito ringraziamento va all’ASL TO5, all’Ospedale Maggiore di Chieri e alle tante realtà locali che contribuiscono ogni anno a rendere il Natale di Chieri indimenticabile.

Scopri il programma completo

Consulta il programma dettagliato per non perdere gli eventi che renderanno il tuo Natale a Chieri unico e speciale!

By Redazione

Related Posts

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com