BALLA CHIERI: Venerdì 11 e 12 ottobre. Due giorni di performance e ballo sociale.

Tango argentino, ballo liscio, hip-hop, latino americano, balli popolari e tante altre forme  danza saranno protagoniste venerdì 11 ottobre e sabato 12 ottobre di BALLA CHIERI, il nuovo evento culturale organizzato dal Comune di Chieri, in collaborazione con le scuole di danza FabricaDanza a.s.d., Livingston Dance Studio a.s.d., ArteDanza a.s.d., Bottega del Groove a.s.d. e A Time for Dancing a.s.d.: due giorni di esperienze danzanti e performance coinvolgenti per tutta la comunità.

 «Questo progetto prende spunto da quanto già accade a Torino per iniziativa della Fondazione Contrada – aggiunge l’assessora alla Cultura e all’Istruzione Antonella Giordano – È stato pensato per coinvolgere tutta la comunità di Chieri, offrendo un’opportunità unica di esplorare nuove forme di danza e vivere emozioni condivise. La danza ha un ruolo rilevante per Chieri, infatti sul nostro territorio sono attive numerose scuole di danza di grande prestigio. “Balla Chieri” vuole essere un’azione corale per diffondere la pratica del ballo come strumento di relazione e pratica sociale. Valorizzare il ballo significa avvicinare le generazioni, le culture e i ceti sociali, nonché promuovere il benessere fisico e mentale, contribuendo a rendere la nostra comunità più inclusiva e più aperta».

«Con “Balla Chieri”, vogliamo creare un evento che unisca la comunità attraverso la danza – spiegano le scuole di danza coinvolte – offrendo momenti di gioia e condivisione per tutti».

Per questo nella prima giornata della manifestazione, venerdì 11 ottobre,  saranno organizzate performance danzanti nelle due residenze sanitarie per anziani presenti a Chieri, Orfanelle e Giovanni XXIII; nel reparto di ostetricia dell’Ospedale Maggiore; alla Cittadella, sede di numerose Associazioni di volontariato; presso l’Hospice Cottolengo e nella Biblioteca Civica. Chiuderà il pomeriggio un flash mob presso il Pa.T.Ch., il Parco tessile Chierese.

La seconda giornata, sabato 12 ottobre, sarà  aperta al mattino da un flash mob danzante presso il mercato di piazza Dante.

Nel pomeriggio spazio al ballo sociale con eventi in piazza Cavour e piazza Umberto. Saranno coinvolti anche i commercianti di via Vittorio Emanuele che offriranno le vetrine dei loro negozi per le esibizioni delle allieve e degli allievi delle scuole di danza chieresi.

Programma dell’Evento:

Venerdì 11 ottobre

– Performance danzanti presso:  Orfanelle – La Cittadella – Biblioteca Civica – Ospedale Maggiore – Hospice Cottolengo – Università della terza età – Giovanni XXIII

– Flash Mob presso il Patch dalle ore 17:00

Sabato 12 ottobre:

Piazza Dante

Ore 11:00: Flash mob

Piazza Umberto

Ore 16:00 – 17:00: Performance danzanti e ballo sociale

Ore 17:00 – 18:30: Milonga tanghera

Piazza Cavour

Ore 16:00 – 17:00: Balli popolari

Ore 17:30 – 18:30: Balli latino-americani

Via Vittorio Emanuele

Ore 17:00: Vetrine danzanti

By Redazione

Related Posts

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com