Pensate che un primo vegetariano non possa essere invitante? Provate questa ricetta sfiziosa e cambierete idea alla prima forchettata: mangiare sano ma con gusto è possibile!
INGREDIENTI
Preparazione
● Lavate e mondate gli asparagi eliminando la parte bianca e più dura dei gambi. Tagliate le punte e mettetele da parte, quindi affettate i gambi a rondelle di circa
● Tritate finemente lo scalogno e fatelo dorare in una padella capiente (tipo saltapasta) con l’olio, quindi unitevi tutti gli asparagi e fateli rosolare per 2 minuti circa, a fuoco basso. Unite poca acqua calda e cuoceteli per altri 7-8 minuti, verso la fine aggiustate di sale e pepe.
● In una ciotolina lavorate con una forchetta il brie, il parmigiano e del latte tiepido, in quantità sufficiente a ottenere una crema.
● Nel frattempo lessate la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella con gli asparagi; fatela insaporire su fuoco basso per pochi secondi, quindi conditela con la crema di brie e spegnete. Mescolate bene, completate con una spolverata di prezzemolo e servite subito.