Romanzi, saggi e raccolte di racconti scaricabili gratis per superare la ‘quarantena’
Una biblioteca virtuale di opere (romanzi brevi, raccolte di racconti, di fiabe o di poesie, brevi saggi) pubblicati in pdf e scaricabili gratuitamente dai lettori: Neos Free Books è la nuova iniziativa inaugurata dalla torinese Neos Edizioni, dedicata a tutti i suoi autori e lettori. “
Per la nostra casa editrice e i nostri Autori, le presentazioni e l’incontro con il pubblico costituiscono un elemento essenziale – Silvia RAMASSO, amministratore unico della Neos Edizioni – così, in queste settimane di ‘quarantena’, persistendo anche la chiusura delle librerie, in collaborazione con alcuni dei nostri Scrittori, si è sviluppata questa simpatica iniziativa, un immediato ‘io scrivo/tu leggi’, semplice e diretto: i lettori possono scaricare gratuitamente alcuni titoli e, se lo vorranno, potranno scrivere qualche riga di commento. Anche questo (come la rubrica virtuale #RESTOACASAMAVIAGGIO# Racconti di viaggio all’ora del tè, che Franca RIZZI MARTINI propone tutti i giorni alle 17), è un modo per mantenere il contatto con nostri lettori. E per lanciare il segnale l’editoria resiste, non vuole rassegnarsi e si sta preparando al dopo”.
I libri si trovano in una sezione apposita del sito www.neosedizioni.it sotto la voce “catalogo”, nella pagina “Neos Free books – Libri scaricabili gratis”.
Questi i titoli al momento disponibili:
- “Balkan express. Il silenzio di altri tempi” di Riccardo Marchina
- “La banda dei gatti chiedoni” di Giovanni Casalegno
- “I morti di Palazzo Carignano” di Marco Subbrizio
- “Storie da ubriachi” di Ernesto Chiabotto
- “Un paradiso a portata di mano” di Paolo Calvino
- “Shikoku. Un cammino per trovare l’essenziale di mano” di Paolo Calvino
- “San Gonzalo arriva in pedalò” di Giorgio Macor
- “L’isola delle cicale” di Gianni Gastaldi
- “H24” di Alex Miozzi