In programma tre giorni di eventi nel centro storico di Chieri. Cuore pulsante della manifestazione è Piazza Cavour, che a partire da venerdì 31 maggio alle ore 18 si trasformerà nella Piazza del Gusto, con prodotti d’eccellenza e piatti tipici di diverse regioni d’Italia, mentre in via Vittorio Emanuele sempre dalle 18 a mezzanotte, la storica Enoteca del Freisa offrirà un’ampia selezione delle migliori etichette da degustare in abbinamento al grissino Rubatà. Sabato 1 e domenica 2 dalle ore 11 nel Freisa Lounge, lo spazio workshop allestito nella suggestiva cornice del Chiostro di Sant’Antonio, ci sarà un’esposizione dei produttori del Freisa e degli artigiani appartenenti al progetto “Maestri del Gusto” della Camera di Commercio di Torino.
Quattro le degustazioni a scelta con l’acquisto dei coupon a 8 euro + 2 euro di cauzione calice. Inoltre degustazioni guidate, incontri con esperti del settore food&wine, appuntamenti a tavola e approfondimenti culturali.
Tra gli ospiti della kermesse anche Federico Quaranta, autore e conduttore di Linea Verde 1, atteso per l’Aperifreisa di domenica 2 a mezzogiorno in compagnia di Paolo Massobrio.
A fare da cornice agli appuntamenti enogastronomici un ricco cartellone di musica, spettacoli e attività per i più piccoli per tutto il weekend.
Organizazzione Consorzio del Freisa di Chieri e Collina Torinese, con la regia tecnico-organizzativa di Totem.
Il programma completo